QuiCentro storico

Impacchettare i regali a Natale: ong cerca volontari a Como

Cosa fare per partecipare alle selezioni

Regali a Natale

 Mani Tese, l’ONG impegnata da oltre 50 anni a combattere le ingiustizie nel mondo e promuovere stili di vita sostenibili, cerca volontari a Como per la campagna “Molto più di un pacchetto regalo!”, l’iniziativa di raccolta fondi natalizia realizzata in collaborazione con laFeltrinelli, giunta quest’anno alla sua XI edizione.

La proposta

I volontari e le volontarie, nel periodo dal 8 al 24 dicembre 2017, dovranno confezionare libri e oggetti acquistati dai clienti delle librerie laFeltrinelli armati di carta regalo, scotch e decorazioni natalizie. Obiettivo: raccogliere offerte per sostenere i progetti di cooperazione internazionale e advocacy realizzati da Mani Tese nell’ambito della campagna “I Exist” contro le schiavitù moderne in India, Cambogia, Bangladesh e Nicaragua.

Chi può partecipare

Tutti e tutte possono partecipare alla campagna “Molto più di un pacchetto regalo”: studenti, pensionati, lavoratori… Gli unici requisiti richiesti sono quelli di aver compiuto 16 anni e di poter offrire almeno 4 ore del proprio tempo.

La campagna

Molto più di un pacchetto regalo! è l’iniziativa di raccolta fondi di Mani Tese realizzata in partnership con le librerie La Feltrinelli. Nata nel 2007, la campagna è giunta quest’anno alla sua XI edizione. All’iniziativa aderiscono oltre 80 librerie sparse su tutto il territorio nazionale (49 le città attualmente coinvolte). Dal lancio della campagna a oggi sono stati raccolti oltre 3 milioni di euro che hanno permesso di finanziare 37 progetti di cooperazione internazionale. Più di 36mila sono stati i volontari coinvolti su tutto il territorio nazionale.

I progetti sostenuti

I fondi raccolti dalla campagna “Molto più di un pacchetto regalo!” andranno a sostegno dei progetti di Mani Tese realizzati nell’ambito della campagna “I exist” contro le schiavitù moderne. In particolare, verranno supportati i progetti di prevenzione del lavoro minorile e di promozione dei diritti delle lavoratrici dell’industria tessile in India, di accoglienza per bambini e bambine vittime di trafficking in Cambogia, di lotta al traffico di esseri umani in Bangladesh e prevenzione della malattia nei lavoratori della canna da zucchero in Nicaragua. 

Come aderire

Per diventare volontari della campagna “Molto più di un pacchetto regalo!” è sufficiente iscriversi attraverso il form nella sezione “Molto più di un pacchetto regalo” sul sito di Mani Tese dando la disponibilità per la città nella quale si preferisce fare volontariato.

A proposito di Mani Tese

Mani Tese è un’Organizzazione Non Governativa che da oltre cinquant’anni si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo. Opera in Africa, Asia e America Latina con progetti di cooperazione internazionale per sviluppare insieme alle comunità locali un’economia autonoma e sostenibile. In Italia promuove progetti, campi di volontariato e stili di vita improntati alla solidarietà e alla sostenibilità attraverso migliaia di volontari attivi sul territorio. Educa inoltre i cittadini e le cittadine di domani al rispetto degli esseri umani e del pianeta attraverso laboratori di Educazione alla Cittadinanza Globale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • A Como arriva Decathlon: ecco come sarà

  • Dalla Nasa all’apicoltura: il sogno di due ricercatori comaschi salverà il pianeta

  • LIDL arriva a Como e cerca 22 persone da assumere, ecco come candidarsi

  • Pessime condizioni igieniche, la polizia chiude un locale di piazza San Rocco a Como: è la seconda volta

  • I 10 migliori eventi del weekend a Como e dintorni

  • Torna il vento forte, è di nuovo allerta a Como e provincia

Torna su
QuiComo è in caricamento