QuiCentro storico

Luminarie a Como: al via sabato 25 novembre

Oltre 200 adesioni già confermate dagli esercenti del centro

Tempo di luminarie natalizie in città. La prossima settimana a Como inizierà l'allestimento con oltre 200 adesioni già confermate dagli esercenti alla ditta incaricata che ha proposto quest'anno delle tende luminose, scelte dai partner di ShopInComo per le decorazioni luminose.

Gli allacciamenti elettrici, a cura del Comune, sono già tutti pronti per l'avvio dei lavori che dalla prossima settimana prepareranno la città per il l'accensione di sabato 25 novembre. In alcuni casi, tra cui le vie Vittorio Emanuele II, Adamo del Pero e Vitani, il numero dei sì ha già superato quelle dello scorso anno, mentre da altre vie stanno ancora arrivando nuove conferme.

Perché il numero delle adesioni sia sufficiente a portare le luminarie in una via o una piazza, è necessario almeno il 50% + 1 dei suoi operatori. Tra le nuove vie illuminate anche la vecchia Borgovico, grazie al comitato guidato dall'artista Ester Negretti. 

Chi fosse ancora indeciso ha la possibilità di visionare le luminarie proposte quest'anno fuori dalla sede di Confcommercio in via Ballerini e di chiedere ogni informazione all'indirizzo info@seghieri.it. Si ricorda che la quota di adesione ammonta anche quest'anno a EUR 90,00 + iva per ciascun punto vendita e che le luminarie resteranno accese fino all'Epifania.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' morto Giovanni, senzatetto orgoglioso

  • Tragedia sui monti di Sorico: cacciatore morto per prendere un cervo

  • Como, ragazza di 18 anni violentata al primo appuntamento: arrestato barista del centro

  • Como, picchia la moglie in centro: il video dell'arresto

  • Incidente a Mariano Comense: morto un motocilista di 53 anni

  • Incidente a Como: una persona incastrata fra le lamiere

Torna su
QuiComo è in caricamento