rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Centro storico Via Piazza Giuseppe Verdi

Como, nuove auto per i vigili: marche, modelli e costi

Alcune sono alimentate a metano

Nuove auto per il corpo della polizia locale di Como. A mezzogiorno di venerdì 27 ottobre 2017, in piazza Verdi, i vigili hanno presentato i novi veicoli in dotazione al comando di viale Innocenzo XI. Si tratta di tre auto Fiat Panda e sei Alfa Romeo Giulietta. A presentare il rinnovato parco mezzi oltre ad alcuni agenti c'erano anche il comandante Donatello Ghezzo e il sindaco di Como Mario Landriscina.

Nuove auto della polizia locale di Como

Con queste nuove automobili il parco veicoli della polizia locale di Como viene notevolmente rinnovato e, in parte, sostituito. Permangono un paio di Panda 4x4 della vecchi fornitura (mentre altre sono state concesse al gruppo comunale della protezione civile nato recentemente). Alle nuove Giulietta e Oanda si aggiunge anche una nuova auto civetta. "Per ovvie ragioni non posso svelare che macchina sia" ha spiegato nell'intervista rilasciata a QuiComo il comandante Ghezzo. "Mediamente il nostro parco mezzi - ha aggiunto Ghezzo - percorre circa 400mila chilometri all'anno per pattugliare e intervenire sul territorio. Va da sé che le auto che avevamo, vecchie di cinque anni, avevano fatto il loro tempo". 

Le Giulietta e le Panda sono state in parte acquistate e in parte prese a noleggio senza conducente. Le auto acquistate sono costate 100mila euro in tutto, mentre le altre costeranno in tutto 15mila euro all'anno. Le Panda sono, inoltre, ecologiche: sono alimentate a metano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, nuove auto per i vigili: marche, modelli e costi

QuiComo è in caricamento