rotate-mobile
Centro storico Piazza Vittoria

Como, spaccio di droga agli studenti in piazza Vittoria: denunciato ragazzino

Nei guai un 17enne: spacciava prima di andare a scuola

Spacciava marijuana in piazza Vittoria a Como prima di andare a scuola: ragazzino il pusher, ragazzini i clienti suoi coetanei. 
Denunciato un 17enne italiano residente nel Comasco, studente di una scuola della città.

Gli appostamenti della polizia

Il blitz della polizia alle 7.30 di mattina di martedì 16 aprile 2019 nel luogo abituale di ritrovo dei ragazzi prima di entrare a scuola: il controllo è scattato dopo una serie di appostamenti nei giorni precedenti in cui avevano notato il ragazzino che, con molta prudenza, consegnava bustine sospette ad alcuni coetanei.

I controlli

Martedì i poliziotti hanno deciso di procedere con i controlli: il 17enne è stato trovato in possesso di 0,30 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e banconote di vario taglio per un ammontare di 415 euro. 
Droga e denaro sono stati sequestrati e lui denunciato in stato di libertà alla Procura dei minori presso il Tribunale di Milano. Poi è stato affidato ai genitori.

Si tratta solo dell'ultimo di una serie di controlli effettuati dalla polizia contro lo spaccio nei luoghi di ritrovo dei ragazzi che avevano portato alla denuncia di un 26enne. In un'altra occasione erano stati fermati due minorenni che fumavano uno spinello prima di andare a lezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, spaccio di droga agli studenti in piazza Vittoria: denunciato ragazzino

QuiComo è in caricamento